Yezz che è una nota azienda americana sta proponendo dei nuovissimi dispositivi che non sono solo di ottima qualità ma anche a prezzo altrettanto buono; saranno acquistabili solamente a partire dal mese di giugno di questo 2014 e si potrà fare almeno per il momento su Amazon. Windows Phone non è solamente proprio dei Nokia Lumia, ma anche HTC, Samsung e tra poco anche Yezz.
L’obiettivo di Yezz è quello di diventare un’azienda competitiva nel settore come già accaduto in Asia con Huawei per esempio: ciò che inserisce il nuovo marchio Yezz all’interno del mercato della telefonia mobile in modo più che positivo è l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Pagare 250 dollari per un dispositivo con schermo da 4.7 pollici senza necessità di sottoscrivere alcun tipo di abbonamento e verrà chiamato Billy in onore a Bill Gates; per primo sarà in commercio in America per poi arrivare anche sui mercati europei. Dual Sim con resistente scocca in alluminio, Windows Phone 8.1 è il sistema operativo, schermo protetto da Gorilla Glass 2, una fotocamera posteriore da 13.1 megapixel.
Insieme al modello appena citato ce ne sarà anche un altro chiamato Yezz Billy 4.0 che anche se più piccolo e con minori prestazioni, al costo di soli 129 euro: 4 pollici, processore quadcore e fotocamera leggermente più piccola da 8 megapixel; se si pensa che il Nokia Lumia dalle minori qualità viene più o meno come il Billy 4.0 si può dire che l’azienda Yezz ha ottime possibilità di avere successo anche sul nostro mercato.
Basterà avere ancora qualche mese di pazienza per poter toccare con mano.