La HTC in questi ultimi mesi sta mettendo diversi nuovi dispositivi sul mercato, l‘HTC One Mini 2 è uno di questi e finalmente ne abbiamo una splendida foto ufficiale; a quanto pare questo sarebbe un chiaro segno del fatto che la presentazione ufficiale potrebbe avvenire molto presto. Si tratta in effetti di una foto pervenuta da una fonte ben informata e l’altro elemento che si sa con certezza è che il dispositivo apparterrà alla fascia premium.
Grigio, argento ed oro dovrebbero essere i colori a disposizione del nuovo modello HTC, il design è per alcuni aspetti simile al modello precedente, purtroppo non abbiamo ancora tutte le caratteristiche tecniche ufficiali ma dalla foto vi possiamo dire che la seconda fotocamera posteriore ad esempio è stata rimossa.
Visto che la presentazione avverrà presto possiamo dire le caratteristiche che attualmente ha l’HTC One Mini perché il 2 ne dovrebbe essere in pratica un miglioramento: il chip è un Qualcomm Snapdragon 400 e processore dual core, i 16 GB di memoria interna non si possono espandere, fotocamere da 1.6 e 4 megapixel con possibilità di fare foto e video in alta risoluzione.
Tenendo presenti tutte queste caratteristiche del modello precedente ci si può aspettare che il nuovissimo HTC One Mini 2 se apparterrà come abbiamo capito ai top di gamma dell’azienda: ci aspettiamo una fotocamera da almeno 10 megapixel, varie versioni con varie memorie interne, un chipset a prestazioni superiori, connessione wifi, tecnologia NFC.
L’HTC punta a conquistare una fetta sempre maggiore di consumatori con i suoi smartphone di ottima qualità a buon prezzo.