Qualche giorno orsono voi affezionati lettori avete appreso la notizia dell’arrivo sul mercato di una nuova serie di tablet direttamente da Lenovo. Nell’occasione di quella recensione il primo device che abbiamo voluto mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento è stato l’ IdeaTab A7 che abbiamo visto insieme è il modello più piccolo proposto dalla software house cinese. Dal minore ora passeremo al maggiore ossia al Lenovo IdeaTab A10.
Anche in questo caso è inutile sottolineare come il nome corrisponda alla diagonale di grandezza del display. Lo schermo 10 pollici in questione ha una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Un processore MediaTek MTK8121 da 1.3GHz di frequenza lavorativa è in dotazione. Per lo svago ed il tempo libero gli utenti possono usufruire di due fotocamere.
La più qualitativa è da 5 megapixel mentre l’altra ha un obbiettivo da 2 megapixel. La RAM è complessivamente da 1GB mentre la memoria di archiviazione è da 16GB (il doppio rispetto all’altro modello che abbiamo avuto modo di conoscere in precedenza). Anche in questo caso il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Una particolarità di questo nuovo Lenovo è che verrà venduto con una tastiera abbinabile e per tale motivo varia anche il suo costo che va dai 249 ai 299 dollari a seconda se si scelga di avvalersi della tastiera o meno.