Se il selfie è ormai indiscutibilmente la moda del momento, NGM ha ideato un cellulare ad hoc, perfetto per tutte le occasioni. E’ il nuovo Forward Next, smartphone dotato di una tecnologia sorprendente ed efficacissima.
Il suo punto di forza sta nel recuperare, ovviamente migliorandola con la tecnologia moderna, una soluzione che era tipica una decina d’anni fa, perché la fotocamera principale da 13 Megapixel è in grado di effettuare una rotazione di 180°. Così può essere utilizzata sia come foto e videocamera anteriore che posteriore. Inoltre è dotata di autofocus, flash, funzione HDR, panorama e smile detection per un’alta qualità di scatto in ogni situazione a partite da quegli autoscatti che orami spopolano sul web.
Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2.2 e il Forward Next è caratterizzato dalla presenza di un display IGZO da 4,7 pollici con risoluzione HD, protetto da un vetro rinforzato Dragontrail per un’altissima resistenza ai graffi e ai colpi accidentali. E la tecnologia IGZO permette di ottenere un netto miglioramento del consumo energetico, con un risparmio all’80-90% rispetto a un LCD tradizionale nella visualizzazione delle immagini fisse e una qualità visiva superiore quanto a riduzione del riflesso sullo schermo,
Il cellulare dell’azienda italiana offre anche la funzione ‘Tap-to-Unlock’ per sbloccare il display con un doppio tocco. Invece con il ‘Draw-to-APP’ è possibile avviare direttamente un’app dalla modalità stand by disegnando una ‘C’ sullo schermo spento. E dal sito NGM è possibile scaricare un pacchetto chiamato “Funzioni Speciali” quali area privé, whitelist/blacklist, funzione antismarrimento, controllo remoto ed invio programmato di Sms.
Il Forward Next di NGM sarà disponibile in colorazione bianca per un prezzo di lancio di 349 euro.