A partire dal prossimo mese di agosto potrebbe arrivare sul mercato dei tablet una nuova versione dell’ ASUS MeMO Pad 8 FHD. La tavoletta realizzata in terra asiatica verrà per così dire messa a nuovo in una veste diversa sia dal punto di vista tecnica che da quello estetico. Inquadriamo il tablet prima sotto il profilo hardware. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 8 pollici è di tipo IPS ed ha una risoluzione grafica Full HD ossia da 1920 x 1200 pixel.
Tutto nuovo il processore visto che si tratta di un chip Intel e per la precisione è un Atom Z3580 che è in grado di lavorare ad un frequenza di 2.3 GHz. Per quanto riguarda la GPU abbiamo a che fare con una PowerVR G6430. A dare autonomia al prodotto ci pensa una batteria che ha una capienza complessiva da 4350 mAh. A livello di RAM sono 2 i GB a disposizione degli utenti mentre per la ROM si parte sempre da una base di 16 GB da aumentare successivamente.
Il reparto multimediale è strutturato su due obbiettivi che hanno rispettivamente una fotocamera da 1.2 megapixel e da 5 megapixel. Un grande passo in avanti si è fatto in merito alla connettività visto che questo nuovo modello è predisposto all’utilizzo delle nuove reti 4G-LTE. Andiamo al software. Il sistema operativo resta Android ma con il grande vantaggio che la versione in dotazione è la 4.4 KitKat.