Ormai anche la tecnologia si adegua alle mode. E se quella del momento sta anche nei ‘selfies‘ i cellulari di adattano: come l’NGM Forward Next che vi abbiamo presentato ieri o ancora il nuovissimo Huawei Ascend P7 che sta per arrivare.
E’ la naturale evoluzione del P6, anche se in questo caso la parte dedicata alle fotocamere è predominante. Sul frontale avremo un sensore da 8 megapixel, decisamente più importante rispetto a quello ad esempio dell’iPhone 5S o del Samsung S5 che sono la diretta concorrenza, mentre la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con una sensibilità fino a 3.600 Iso per scattare anche in condizioni di luce molto scarsa.
La Casa cinese ha voluto così premiare i selfie ma soprattutto i ‘groufies’, ossia gli autoritratti di gruppo. E se i faccioni dei protagonisti occuperanno tutto il primo piano, comunque grazie al software del P7 si potrà aggiungere in un secondo momento l’ambientazione. Inoltre ci sarà la funzione ‘smart preview’, piccola finestra che compare sul display del P7 e che permette a chi utilizza la fotocamera frontale di avere sempre lo sguardo fisso sull’obiettivo.
E grazie alla
Con tecnologia Lte capace di scaricare 1 giga in un minuto e due antenne per aumentare del 50% la ricezione, l’Ascend P7 dimostra di puntare molto sulla connettività mentre lo schermo 5 pollici Full HD e materiali come alluminio, Gorilla Glass di terza generazione e scocca in metallo, oltre alla batteria da 2.500 mAh che garantisce autonomia pari ad almeno due giorni di utilizzo normale e i 16 GB di memoria espandibili grazie allo slot previsto per Micro SD lo rendono assolutamente unico.
Inoltre il prezzo sul mercato italiano sarà decisamente aggressivo visto che parte soltanto da 399 euro.