È arrivata l’ufficialità da parte di Huawei per ciò che riguarda un suo nuovo smartphone. Il telefono in questione è l’Ascend P7 ed è ormai da molto che ci si attendeva l’annuncio. Del device infatti si parlava da tempo e la sua dotazione tecnica era già stata svelata qualche mese orsono in Rete. Quest’oggi vi confermeremo tutte quelle che finora erano solo voci. Il telefono può contare su di uno schermo con diagonale di grandezza da 5 pollici con annessa la massima risoluzione ovvero quella Full HD.
Il suo cuore e motore è costituito da un processore ARM Cortex A9 da 1.8 di frequenza di lavoro. La GPU è una ARM Mali 450 mentre la RAM in dotazione ammonta a 2GB. Di ottimo spessore le fotocamere in quanto è presente una da ben 13 megapixel di risoluzione ed un’altra con un obbiettivo da 8 megapixel.
Abbastanza grande la batteria visto che è da 2500 mAh. È Android nella versione 4.4 KitKat a fare da fulcro a livello di sistema operativo. L’interfaccia è personalizzata in quanto si tratta dell’Emotion UI 2.3. Data la scheda tecnica appena elencata è facile capire che la sua collocazione sul mercato sarà certamente nella fascia alta. Per quanto concerne il costo per averlo tra le mani sarà necessario spendere all’incirca 400 euro.