Un tablet dedicato al mondo business è oggi l’oggetto della nostra recensione. A sfornare un dispositivo destinato alle aziende è stata l’azienda cinese Lenovo che ha ufficializzato in via definitiva lo sbarco del nuovo ThinkPad 10. Entriamo nel merito della disamina tecnica ed andiamo ad individuare le peculiarità hardware del terminale.
Esso è strutturato su di uno schermo con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici di tipologia IPS la cui risoluzione grafica è da 1920 x 1200 pixel. Al suo interno a gestire le operazioni ci pensa un processore quad-core Intel Atom Z3795 che ha una velocità di calcolo da 1.6 GHz. Non è stato trascurato il settore multimediale vita la presenza di due fotocamere. Una ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel.
Connettivamente parlando la tavoletta è predisposta all’utilizzo di WiFi, Bluetooth e nuove reti 4G-LTE. Secondo quanto fatto trapelare dalla casa madre l’autonomia dovrebbe raggiungere le 10 ore. A livello di software il sistema operativo è marchiato Windows. Come ogni tablet “aziendale” che si rispetti anche il device Lenvo è molto resistente dato che la sua scocca è stata realizzata in alluminio. Le sue misure sono 256.5 x 177 x 8.95 mm per un peso che sfiora i 600 grammi. Resta da definire il prezzo di commercializzazione con il quale lo troveremo in vendita.