In territorio cinese verrà presto distribuito un nuovo device che potrà tranquillamente fungere da phablet. Si tratta di uno smartphone con schermo da 7 pollici che quindi può rappresentare al meglio anche un piccolo tablet. Questo nuovo prodotto che stiamo reclamizzando è il Chuwi VX3 ed ha il grande pregio di essere un device lowcost. Prima però di parlare del suo prezzo andiamo ad elencare le caratteristiche hardware.
Detto che il display ha una diagonale di grandezza da 7 pollici c’è da aggiungere che la grafica è massima ossia Full HD. Il cuore e motore del dispositivo è un processore Mediatek MTK6592 octa-core da 1.7GHz di velocità di calcolo. Gli utenti avranno a loro disposizione 2GB di RAM mentre saranno 16 i GB di memoria di archiviazione. Discrete sono le fotocamere in particolar modo la principale che ha un obbiettivo da 8 megapixel. L’altra offre 2 megapixel di risoluzione.
Un device a buon prezzo non può che offrire una connettività di base ed infatti il phablet è predisposto solo a WiFi 802.11n, Bluetooth e GSM. Andiamo al software. Per quanto concerne il sistema operativo troviamo installato quello di Google ossia Android nella versione 4.4 KitKat. Per il momento il prodotto è destinato solo a quella parte d’Asia dove per acquistarlo è necessario spendere l’equivalente di 200 dollari. Da definire quindi l’arrivo anche nel Vecchio Continente.