L’azienda Archos sta per lanciarsi anche nel settore degli Androidbook. Presto infatti potremo acquistare un terminale di questo genere che inoltre si colloca a metà tra tablet e notebook. Il device verrà presentato alla stampa con il nome di Archos ArcBook ed ora vi anticiperemo quella che sarà la sua scheda tecnica definitiva. Lo schermo sarà strutturato su di una diagonale da 10.1 pollici. Graficamente parlando la risoluzione del display non sarà massima in quanto sarà da 1024 x 600 pixel.
Per quanto riguarda il processore il chip in dotazione sarà un Rockchip RK3168. Chi deciderà di acquistare il prodotto avrà a sua disposizione 1GB di memoria RAM. Sarà un terminale lowcost quindi anche il suo equipaggiamento in termini di connettività sarà basilare. La tavoletta infatti sarà predisposta all’uso di WiFi e Bluetooth. Parliamo ora dell’autonomia. Il compito di far durare il più possibile il device lo avrà una batteria con capienza da 8000mAh.
Essendo un dispositivo destinato per lo più a studenti sarà alquanto pratico e facile da trasportare. In ultima analisi dedichiamoci al software. Il sistema operativo che avremo tra le mani sarà Android ma con ogni probabilità la versione non sarà certamente la più recente e dovremo quindi aspettare futuri aggiornamenti. Il prezzo ufficiale è in via di definizione a seconda dei mercati nei quali il nuovo Archos verrà proposto.