Nessun cittadino italiano ma anche del resto del mondo può più fare a meno degli smartphones sempre più ricchi di funzioni e di app, sono in molti poi dopo aver provato una piattaforma a rimanerle fedele comprando poi successivamente un dispositivo che monta sempre la stessa ad esempio Windows Phone; iOS molti pensano che sia il sistema operativo più facile ed immediato da utilizzare, e Android è il preferito di coloro che amano la velocità di navigazione web, la risoluzione dello schermo e in molti casi anche la sua diversa dimensione rispetto agli altri. Questo ovviamente è un discorso che si fa in generale su tutti gli smartphones a prescindere dall’azienda che li produce.
Facendo dei sondaggi in varie parti del mondo su quali aspetti vengono tenuti in considerazione prima dell’acquisto, possiamo dire che: sono meno coloro che dopo aver provato Android ricomprano un dispositivo con questo sistema operativo, ancor meno sono quelli che dopo aver provato il melafonino ne comprano un altro rispetto a Windows Phone che attira il numero maggiore di persone e che li spinge a riacquistarne.
Anche dal punto di vista della facilità di utilizzo Windows Phone è superiore a tutti gli altri, e sono sempre molti quelli che decidono di comprare uno smartphone solamente dopo aver saputo il marchio del sistema operativo; una supremazia quasi su tutti i fronti che in molti non si aspettavano vista la grande affermazione che hanno già sistemi operativi come Android e iOS. Visto il costo anche più contenuto non c’è da meravigliarsi.