Se cercate un tablet pratico, maneggevole e senza fronzoli leggete con cura la recensione che vi stiamo per proporre, il prodotto svelato potrebbe fare al caso vostro. La tavoletta in questione è l’ Ikonia Jarvis 7.85. Il terminale appena citato è il primo di una nuova gamma di dispositivi lanciati sul mercato dalla casa madre. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il device.
La grandezza della diagonale dello schermo, come è facile intuire, è già svelata dal nome del tablet mentre a livello di tipologia parliamo di un IPS. Si tratta di una misura che si colloca perfettamente in un ambito di praticità con abbinata una risoluzione grafica da 1024×768 pixel. Il cuore e motore della tavoletta è costituito da un processore quadcore. Chi ama le foto potrà sfruttare due obbiettivi. Il principale è da 5 megapixel mentre l’altro è da 2 megapixel.
Veniamo alle memorie. La RAM ammonta ad 1GB mentre la ROM, ossia quella di archiviazione, è da 8GB. Non male la connettività visto che è possibile utilizzare sia il GPS che Bluetooth, WiFi e soprattutto 3G. Una batteria da 4000mAh ha il compito di dare durata al prodotto. Il Sistema operativo è quello che ha come simbolo il robottino verde ossia Android commercializzato da Google. Da definire il prezzo finale di commercializzazione.