E’ sicuramente uno degli smartphone più attesi del momento e prossimamente sarà disponibile anche sul mercato italiano ad un prezzo probabilmente inferiore ai 600 euro. Parliamo del nuovo LG G3 del quale ora conosciamo tutte le caratteristiche.
Anzitutto uno schermo dall’altissima risoluzione, la QHD che presenta 2560×1440 pixel. Lo schermo dello smartphone è un LCD True HD-IPS+ da 5,5 pollici per una densità di 538 PPI, 16 milioni di colori e copertura Gorilla Glass e il telefono monta un chip quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5 GHz con 2 o 3 GB di RAM a seconda delle versioni, da 16 GB di spazio d’archiviazione o da 32 GB.
LG G3 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS+), autofocus laser, nove punti di messa a fuoco e dual LED flash, per riprese anche in 4K. E non mancano lo zoom fino a 8x, l’HDR, lo scatto panoramico, il multiscatto e il riconoscimento del volto. Ma non è tutto perché a completare le sue caratteristiche troviamo la Smart Keyboard, tecnologia adattiva che sfrutta le abitudini dell’utente per rendere gli input più veloci e diminuire il numero degli errori di battitura fino al 75%. Inoltre l’altezza della tastiera può essere regolata, per adattarsi meglio alle mani dell’utente e alla posizione dei suoi pollici.
E ancora Smart Notice che offre suggerimenti e consigli basati sul comportamento degli utenti, sulle modalità di utilizzo dello smartphone e sulla posizione geografica per offrire di volta in volta le informazioni utili o Smart Security per proteggere i dati personali. Infine c’è Kill Switch che permette ai proprietari di G3 di disattivare i loro telefoni da remoto in caso di furto.