E’ in arrivo da Tiscali un nuovo piano ricaricabile per i cellulari. Si chiama ‘Internet 10 Giga‘ e costerà 20 euro al mese per avere 10GB di traffico internet veloce sul proprio smartphone, chiamate a 12 centesimi al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e mobile e SMS a 12 centesimi verso tutti gli operatori.
Il particolare interessante è rappresentato dal fatto che il canone mensile è bloccato, tanto da non essere previsti rialzi del prezzo dopo alcuni mesi di abbonamento, come invece accade per altri piani. Inoltre per il cliente non esiste alcun vincolo di durata minima contrattuale né alcun costo di disattivazione.
L’attivazione della SIM di Tiscali costa 20 euro una tantum e include 10 euro di credito in omaggio. Il piano può essere sottoscritto sia mantenendo il proprio numero di cellulare, tramite il servizio di portabilità, sia attivando un nuovo numero con Tiscali. Una volta raggiunti i 10GB di traffico internet veloce dal proprio cellulare è prevista la possibilità di navigare gratuitamente alla velocità di 32Kbps. Quanto al traffico voce, sono disponibili i servizi gratuiti Avviso di chiamata, Segreteria Telefonica, Trasferimento di chiamata e Altre funzioni della SIM come ‘Chiama ora’, ‘Chiamata in attesa’, ‘Chiamata in conferenza’, ‘Lo sai’ e ‘Trasparenza tariffaria’.
Internet 10 Giga prevede diverse soluzioni per ricaricare il credito visto che l’operazione può essere effettuata presso gli sportelli bancomat e i servizi di home banking dei gruppi Intesa Sanpaolo, UniCredit e presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica presenti in tutto il territorio nazionale. In alternativa si può ricaricare online con carta di credito o PayPal dalla pagina web dedicata sul sito www.tiscali.it