In questo lunedì mattina vi vogliamo informare, cari lettori, dell’uscita di un nuovo tablet che è gestito dal sistema operativo messo in commercio dal colosso Microsoft ossia Windows. La tavoletta a cui ci riferiamo è lo Yashi Tabletbook Ultra S2 e sarà oggetto della nostra attenta analisi tecnica. Come detto il software installato è Windows che troveremo nella versione 8.1. Detto questo ora passiamo al reparto hardware. All’interno del tablet si muove un processore realizzato da Intel. Per quanto concerne la memoria di archiviazione sono 128 i GB a disposizione degli utenti.
Lo schermo in dotazione ha una diagonale di grandezza da 11.6 pollici ed è di tipo HD ovvero con una risoluzione grafica da 1366 x 768 pixel. Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere di cui una ha un obbiettivo da 2 megapixel mentre l’altra è da 1.3 megapixel. A dare autonomia al prodotto ci pensa una batteria che ha una capienza complessiva da 8000 mAh.
Dal punto di vista dell’ergonomia la tavoletta presenta le seguenti misure: 320mm x 196mm x 13.5 mm. Il peso complessivo raggiunge i 950 grammi. Allo stato attuale delle cose non conosciamo il prezzo di vendita del prodotto e non siamo ancora certi del suo arrivo anche nel mercato del Vecchio Continente ed in particolar modo di quello di casa nostra.