L’azienda Xiaomi non è certamente un nome noto nell’ambito dei tablet. In questo particolare settore ci sono altre software house come Samsung o Asus che la fanno da padrone e che tendono a primeggiare senza grandi ostacoli. Detto questo però ora è il momento di presentare il nuovo Xiaomi Mi Pad, una tavoletta che presto vedremo in vendita e che merita comunque la nostra attenzione.
Partiamo con l’analisi del dispositivo. Il tablet ha una diagonale di grandezza da 7.9 pollici con una risoluzione grafica da 2048 x 1536 pixel. Per quanto riguarda la densità dello schermo essa è da 326 PPI. Un Cortex A15 con frequenza di lavoro da 2.2 GHz è il chip in dotazione. Se ci riferiamo invece alla GPU in questo caso potremo gestire una Kepler a 192 core.
Chi ama fare le foto potrà utilizzare due obbiettivi. La più qualitativa ha una risoluzione da 8 megapixel mentre l’altra gode di un obbiettivo da 5 megapixel. Una batteria da 6700 mAh svolge il compito di dare autonomia al prodotto. Il sistema operativo è Android nella versione 4.4 KitKat la cui interfaccia è personalizzata. Il prezzo del tablet varia a seconda della versione che si decide di acquistare. Per quella da 16GB ammonta a 179 euro mentre per quella da 64GB il costo è di 199 euro.