Anche in questi primi sei mesi del nuovo anno non si è smentita la nuova moda che sta spopolando anche tra i teenager di tutto il mondo ovvero quella degli smartwatch. Per chi ancora non lo sapesse questi ultimi sono quei device che sono una via di mezzo tra orologi e smartphone ovvero che permettono di poter utilizzare la tecnologia a portata di “polso”.
Il nuovo dispositivo che è stato svelato è lo Rikomagic M3 ed ora lo metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Dispositivi del genere hanno naturalmente uno schermo ridotto ed anche in questo caso la diagonale è piccola in quanto è da 1.54 pollici la cui risoluzione è da 240 x 240 pixel. Il fulcro del terminale è costituito da un processore di tipologia SoC MediaTek MTK6250.
L’autonomia e la carica a questo nuovo smartphone proveniente dall’Asia viene erogata da una batteria che ha una capienza da 400 mAh. Il sistema operativo presenta una particolarità in quanto esso è Linux ma può essere adattato anche al software di Google ossia Android. In questo caso la versione compatibile è la 2.1. Il prezzo di vendita di questo nuovo interessante device è di 93 dollari. Vedremo se in futuro questa nuova moda dilagherà anche nel nostro paese per il momento però l’arrivo tra le nostre mura non ha ancora una data definitiva.