È stata comunicata ufficialmente una nuova versione dell’ HP Slate 7 che prende il nome di Beats Special Edition in relazione alla casa che ha lavorato sulla struttura audio del prodotto in questione. Facile intuire come proprio quest’ultimo sarà uno dei punti di forza maggiori del device Android. Detto questo però ora dedichiamoci alla parte tecnica del terminale ossia al suo equipaggiamento hardware.
Partiamo da ciò che è il fulcro di dispositivi del genere ossia il processore. Nel caso specifico avremo a che fare con un chip quad core ARM Cortex A15 che ha una frequenza di lavoro da 1.7 GHz a cui poi troviamo annessa una GPU Kepler. Gli utenti avranno a loro disposizione 1 GB di memoria RAM mentre la ROM ammonterà a 16 GB. Veniamo allo schermo. Il display è un IPS che ha una diagonale da 7 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel.
Dal lato multimediale troviamo due fotocamere. Una ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam. Una batteria da 4100 mAh ha il delicato compito di non far rimanere mai senza carica il prodotto. L’equipaggiamento è infine completato dal Wi-Fi e dal Bluetooth 3.0. L’HP Slate 7 Beats Special Edition verrà immesso sul mercato ad un costo orientativo di 300 dollari.