Quest’oggi andiamo ad arricchire di un’altra unità la già ricca gamma di tablet messi a disposizione da Asus per la sua affezionata clientela. Stavolta il device sul quale potrete decidere di investire i vostri risparmi è l’Asus Transformer Pad TF103. Naturalmente prima di effettuare una scelta positiva o meno è bene leggere la nostra recensione nella quale troverete le qualità del prodotto in questione.
La tavoletta è innanzitutto strutturata su di uno schermo con diagonale di grandezza da 10 pollici. Per quanto riguarda la grafica avremo a che fare con una tipologia WXGA da 1280 x 800 pixel di risoluzione. Il chip che si occupa della gestione dei vari processi in atto nella tavoletta è un Intel Bay Trail. Veniamo alla RAM. La quantità totale ammonta ad 1GB mentre a livello di memoria di archiviazione si parte da una base di 16GB da espandere poi successivamente.
Sono presenti anche due fotocamere piuttosto basilari in quanto una è una semplice webcam e l’atra ha un obbiettivo modesto dato che è da 2 megapixel. Dal punto di vista della connettività il dispositivo è predisposto all’utilizzo di WiFi e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo è Android che potremo usare nella versione 4.4 KitKat con annessa l’interfaccia personalizzata dalla casa madre. Il nuovo nato in casa Asus viene venduto in due colorazioni ad un prezzo di 280 euro.