Goclever ha deciso di esagerare, lanciando il suo nuovo phablet Dual Sim battezzato Quantum 600 con schermo da 6” e una serie di caratteristiche assolutamente uniche.
Ad esempio, avrà come sistema operativo Android 4.4 KitKat preinstallato con tutto quello che ne consegue a cominciare da una maggiore sicurezza del sistema, dall’utilizzo della batteria ottimizzato, dal supporto Bluetooth Smart,da una nuova applicazione Camera e Google Cloud Print e da migliori prestazioni nel gioco. Goclever Quantum 600 monta un display HD IPS da 6” con una risoluzione 1280×720 pixel per ottenere una perfetta riproduzione dei colori e ampi angoli di visualizzazione. Merito anche del processore Quadcore Broadcom Cortex A7 da 1,2Ghz, abbinato a scheda grafica dello stesso produttore, per una RAM da 1GB sufficiente per visualizzare al meglio giochi, filmati, pagine web e applicazioni.
Inoltre è dotato di una memoria flash da 4GB (estendibile fino a 32GB con una Microcard), di un modulo Bluetooth, di un modulo Wi-Fi e di un modulo GPS, oltre che di una porta OTG microUSB 2.0. Le fotocamere sono invece da 2 Megapixel quella anteriore e da 8 Megapixel quella posteriore mentre al batteria è sufficientemente potente visto che misura 2800 mAh. Importante anche la presenza dello slot per la Dual Sim che permetterà di avere tutto a portata di mano senza dover cambiare terminale.
Accanto al Quantum 600 arriva anche il Quantum 500 da 5”, simile al precedente anche se con caratteristiche leggermente inferiori: lo schermo è 960×540 IPS, la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel e la batteria da 2000 mAh. Anche il Quantum 500 verrà tra poco aggiornato alla versione 4.4 di Android. Entrambi i dispositivi saranno commercializzati in due colori, bianco e nero, e sono acquistabili sui siti www.yeppon.it e www.misco.it. Il prezzo di vendita suggerito è di 199 euro per il modello da 6” e di 139 per quello da 5”. Inoltre, grazie all’accordo siglato con skinzone (www.skinzone.it), i device possono essere personalizzati con una cover adesiva a scelta fra le 1.200 già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale.