La casa produttrice che oggi è per noi fonte di notizie è Acer. La suddetta software house infatti avrebbe in serbo il lancio di una nuova tavoletta facente parte della gamma di tablet Android che già affolla i negozi di tutto il mondo. Secondo quanto trapela dalle voci di corridoio in arrivo proprio dai vertici dell’azienda asiatica il device dovrebbe far parte della linea Iconia ma al momento non ne conosciamo il nome esatto. Il software di Google lo dovremmo trovare in versione 4.2.1 Jelly Bean da aggiornare successivamente. Veniamo all’hardware a disposizione.
Lo schermo dovrebbe essere un IPS da 7.9 pollici con grafica da 1024 x 768 pixel. Il processore in dotazione è marchiato Intel. Per la precisione si tratta di un Atom Z2560 con frequenza di lavoro da 1.6 GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e 16GB di memoria di archiviazione. L’autonomia sarà data da una batteria da 4000 mAh di capienza.
Per lo svago ed il tempo libero saranno presenti due fotocamere con risoluzione grafica rispettivamente da 5 megapixel e da 2 megapixel. Dal quadro appena descritto si intuisce che si tratta di un prodotto enter level e sarà così anche per il suo prezzo che non dovrebbe superare i 150 dollari. Restiamo in attesa di prossime notizie ufficiali in merito.