Abbiamo parlato fin nel dettaglio delle caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 930 ed ora è arrivato il momento di parlare del suo arrivo sul mercato e del probabile prezzo di listino; si tratta di un nuovissimo dispositivo molto colorato basato sul sistema operativo Windows Phone 8.1. Sul mercato arriverà a partire dal mese di luglio 2014 e il costo sarà di ben 599 euro.
Per chi non sapesse ancora le sue caratteristiche tecniche ha un processore Qualcomm Snapdragon 800 e quadcore con clock a 2.2 GHz, 2Gb di RAM e 32 di memoria interna; il display è molto sensibile e ha la tecnologia ClearBlack AMOLED dalla grandezza di 5 pollici e la risoluzione è Full HD.
La fotocamera principale è da 20 megapixel e con tutti quegli accorgimenti che vi permettono di fare delle ottime fotografie, può però anche registrare video in Full HD; all’interno del sistema operativo c’è il nuovissimo pacchetto di funzioni Microsoft Office, Nokia Camera, Here Maps e Drive +.
Si potrebbe definire il dispositivo perfetto per l’estate vista la gamma di colori che c’è a disposizione come il verde brillante, l’arancione, il nero ed il bianco; stando a tutte queste premesse è possibile pensare che possa diventare nonostante l’alto prezzo il protagonista dell’estate visto che tutti gli altri smartphone di alta fascia dovrebbero arrivare solamente alla fine dell’estate.
Mancano ormai pochissimi giorni prima che il dispositivo arrivi sul mercato visto che il mese di giugno si è concluso, uno smartphone che forse ci si aspettava avesse un costo molto più alla portata di tutti gli appassionati.