Grazie al lavoro dei tecnici dell’azienda asiatica Yashi abbiamo ora sul mercato un nuovo tablet discretamente potente ad un prezzo davvero competitivo. La tavoletta che unisce queste due importanti qualità si chiama YPad YP1007 e sarà oggetto della nostra disamina. Dicevamo che il device ha un più che accettabile equipaggiamento tecnico ed in tal senso partiamo subito con un processore di tipologia quadcore.
Nello specifico si tratta di un ARM Cortex A7 da 1.2GHz di velocità di calcolo a cui troviamo abbinata una PowerVR SGX544 MP2. Lo schermo in dotazione è strutturato su di una diagonale di grandezza da 10.1 pollici con grafica da 1024 x 600 pixel. Gli amanti delle foto potranno usufruire di una camera da 2 megapixel oltre che di una webcam. A livello di RAM la quantità globale ammonta ad 1GB mentre la ROM parte da una base di 16GB.
La durata al prodotto viene data da una batteria con capienza complessiva da 6000 mAh. Il sistema operativo preinstallato è firmato Google. Il software che ha come simbolo il robottino verde lo troviamo in versione Android 4.2 Jelly Bean. Il tablet è inoltre predisposto all’utilizzo di numerose applicazioni, per poterlo portare a casa è necessario spendere all’incirca l’equivalente di 150 euro, euro più euro meno.