L’azienda finlandese Nokia sta per portare sul mercato una nuovissima serie di smartphone che certamente conquisteranno una parte anche del nostro mercato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, tra le notizie che sono giunte a noi su di essi sembra che non avranno la versione 2.0 che invece abbiamo visto nell’X2, infatti proprio secondo la loro opinione i nuovi smartphone non sono in grado di supportare il nuovo OS.
Vedendoli così dalla foto, il Nokia X, l’X+ e l’XL sembrano essere praticamente uguali dal punto di vista del design tranne l’ultimo che è il più grande a livello di dimensioni.
Quali sarebbero però le novità apportate nella seconda versione del software? La tastiera touch è stata completamente disegnata e rinnovata, il multitasking viene richiamato spingendo continuamente il tasto indietro, viene aggiunto l’elenco delle applicazioni, il pannello di controllo è stato modificato così come anche l’interfaccia della fotocamera.
Ovviamente non si tratta di modifiche radicali ma di piccole modifiche che potrebbero migliorare nettamente le prestazioni e l’utilizzo di questi smartphone, tenendo presente anche che la fascia di prezzo si manterrà intorno alla media; per coloro che hanno i precedenti modelli già si è creata confusione perché dopo soli pochi mesi già si ritrovano degli smartphone vecchi non al passo con le ultime novità.
Visto che la presentazione è già stata fatta non resta che attendere di sapere quando sarà l’arrivo ufficiale sul nostro mercato e l’effettivo prezzo a cui verrà venduto, c’è molta curiosità intorno a questi smartphone Nokia X che potrebbero riservare interessanti sorprese.