Cari lettori siamo qui per dirvi che l’azienda asiatica Asus sta per commercializzazione anche nei nostri confini una tavoletta molto utile per chi ama la praticità. Il tablet che si presenta alquanto maneggevole è l’ l’Asus VivoTab Note 8 ed ora lo conosceremo meglio dal punto di vista tecnico. Il terminale monta uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici. Lo schermo è di tipo IPS e garantisce una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel.
Al suo interno pulsa un processore che porta la griffe di Intel. Per la precisione abbiamo a che fare con un chip quadcore Atom Z3740. La RAM a disposizione degli utenti ammonta a 2GB mentre la memoria di archiviazione è da 64GB. meno. Sono due le fotocamere in dotazione della quale la più qualitativa ha un obbiettivo da 5 megapixel.
La batteria dovrebbe poter dare al prodotto Asus un’autonomia più che discreta. Passando al software il sistema operativo è Windows 8.1. Come detto ad inizio articolo il tablet è molto pratico con il suo peso che non raggiunge neanche i 400 grammi. Le versioni del device sono due: quella da 32GB costa sui 300 euro mentre quella da 64GB avrà un sovrapprezzo di 50 euro in più rispetto al compagno di gamma.