Volete acquistare un tablet? Volete allo stesso tempo non prosciugare le vostre già vuote tasche ma avete comunque necessità di comprare un prodotto discreto? Il device che ora vi illustreremo potrebbe essere l’occasione che fa per voi. La tavoletta in questione è la PiPO UT8. Il dispositivo ha uno schermo con diagonale da 7.85 pollici in grado di offrire una risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel. La gestione dei vari processi al suo interno è affidata ad un chip Cortex A9 che è un buon quadcore in grado di lavorare ad una frequenza di 1.8GHz.
Chi ama le foto potrà sfruttare due obbiettivi con grafica differente. Il migliore è da 5 megapixel mentre l’altro è da 2 megapixel. Una batteria da 4700 mAh si occupa di donare alimentazione e durata al prodotto. Per quanto riguarda l’estetica o meglio l’ergonomia il tablet è da 200 x 137 x 8.6 mm con un peso di 370 grammi in totale.
Arriviamo infine al software. È il robottino verde il simbolo del sistema operativo installato ed è quindi naturale capire che stiamo parlando di Android. La versione per ora in dotazione è la 4.2.2 Jelly Bean con probabile aggiornamento futuro. Come detto il punto forte della tavoletta è il prezzo visto che si aggira sulle 150 euro.