Chi si sta per accingere a leggere la nostra recensione sappia che il device che andremo a presentare tra poco pur essendo stato realizzato da una software house non certo di grido come può essere Samsung o Asus è certamente un prodotto di discreta fattura da tenere in considerazione. Ci occuperemo di un tablet e per l’esattezza del TrekStor SurfTab Xiron 3G.
Dal nome è facile capire come uno dei punti di forza del terminale sia la connettività. Esso infatti supporta la tecnologia 3G ed è predisposto anche all’utilizzo del GPS. Questo particolare farà sicuramente felici tutti coloro che non riescono ormai a vivere senza avere a portata di mano la Rete. La tavoletta inoltre è alquanto pratica dato che monta uno schermo con diagonale da 7 pollici che fa raggiungere al device un peso complessivo di appena 270 grammi.
Anche lo spessore è ridotto dato che parliamo di circa 10 mm. A gestire il funzionamento dei vari processi in atto nel tablet ci pensa un chip quadcore che ha una frequenza di calcolo da 1,2 GHz. Chi deciderà di acquistare il nuovo TrekStor SurfTab Xiron 3G potrà usufruire di 512MB di memoria RAM. Il sistema operativo preinstallato è Android. Il tablet verrà commercializzato ad un prezzo di poco superiore alle 100 euro.