Arriverà in Italia già a metà luglio il nuovo Wiko Slide, un phablet Android Dual Sim interessantissimo per molti aspetti, a partire dal prezzo di lancio pari a soli 169 euro.
Un terminale che si presenta con un display da 5,5” di tipo LED IPS con risoluzione qHD (ovvero 960×540 pixel), mentre la densità di ppi è pari a 201. Dentro troviamo un processore Quad Core da 1,3 Ghz Mediatek, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede Micro SD fino a 32 GB e batteria da 2350 mAh.
Quanto al comparto fotografico il produttore francese ha previsto una fotocamera principale da 8 megapixel con LED Flash che registrerà video in qualità Full HD 1080p 30 fps e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Il dispositivo adotterà sin da subito la versione Android 4.4 Kit Kat ed è anche uno dei primi telefoni di Wiko ad essere proposto con questo aggiornamento.
Il telefono è in grado di gestire due Sim in contemporanea anche di operatori differenti e offre anche l’applicazione Magic Camera, che permette all’utente di utilizzare tre funzioni interessanti come Gomma magica, Cinemagraph e Face beauty. Arriverà sul mercato Italiano nelle colorazioni Bianco, Nero, Turchese e Corallo.