La collezione già ricca dei terminali HTC si sta per arricchire di un nuovo protagonista low cost sul mercato italiano: è HTC Desire 516 che arriverà nel nostro Paese a partire dalla metà di luglio per un prezzo di lancio pari a 199 euro.
Un’altra perla del produttore taiwanese perché se consideriamo il rapporto qualità-prezzo ci troviamo davanti ad un ottimo terminale. Monta un display da 5 pollici qHD (risoluzione 960540), ma avremo anche il Qualcomm Snapdragon 200 quad core da 1.2 GHz, una RAM da 1 GB e una memoria interna da 4 GB, espandibile fino a 32 GB.
Interessante anche il comparto fotografico che comprende una fotocamera da 5 Megapixel dotata di autofocus e Flash Led abbinata ad un sensore anteriore da 2 Megapixel mentre la batteria è da 1.950 mAh garantendo così una sufficiente durata, e il modulo 3G arricchisce il classico comparto connettività di base.
Inoltre questo telefonino è dotato di Dual Sim, con sistema operativo Android 4.3. Ovviamente in giro c’è di meglio ma il marchio HTC è decisamente una garanzia e soprattutto nella sua fascia di competenza si annuncia come un terminale di sicuro successo in attesa di capire in quali colorazioni verrà prodotto.