La nostra settimana di recensioni inizia così come era cominciata la precendente ovvero con un prodotto della software house Lenovo. Lunedì la nostra attenzione si era posata sull’IdeaTab A10-70, un tablet da 10 pollici da collocare nella fascia medio-bassa di riferimento. Quest’oggi la tipologia di device è la stessa visto che tratteremo sempre una tavoletta solo che stavolta avremo a che fare con un 8 pollici, che tecnicamente parlando non discosta di molto dal suo compagno di gamma.
Il terminale in questione è il Lenovo IdeaTab A8-50. Come detto il suo display ha una diagonale di grandezza da 8 pollici mentre la risoluzione è da 1280 x 800 pixel. A coordinare ed eseguire le operazioni al suo interno è un processore SoC MediaTek MT8382 quad-core con frequenza lavorativa da 1.3 GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e 16GB di ROM da poter in seguito ampliare. La batteria in dotazione è da 4200 mAh. Il tablet è predisposto a Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS.
Il software preinstallato è quello che ha come simbolo pubblicitario il robottino verde ossia Android. Fanno parte della scheda tecnica anche due fotocamere che sono rispettivamente da 5 megapixel e da 2 megapixel. In ultima analisi osservando il prodotto esteticamente notiamo che con i suoi 8.95 mm è davvero poco spesso. Al momento non precisato il costo del nuovo Lenovo.