Riappare nella panoramica internazionale il colosso giapponese Fujitsu. Dal Sol Levante stavolta è in arrivo un nuovo tablet che, con ogni probabilità, troveremo in commercio con l’etichetta di Stylistic Q335. L’ufficialità in tal senso non è ancora stata data però siamo in grado di fornirvi l’equipaggiamento del prodotto. La nuova tavoletta sarà basata su di uno schermo con diagonale di grandezza da 8 pollici con annessa risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel.
Il fulcro del device è costituito da un processore Intel Atom Z3735F quadcore con velocità di calcolo da 1.33 GHz. Sono 2 i GB di RAM mentre la memoria di archiviazione ammonta a 64GB da poter espandere. Il reparto multimediale dispone principalmente di una fotocamera con obbiettivo da 5 megapixel. La connettività è garantita da Bluetooth 4.0 e Wi-Fi. Per quanto concerne il software il sistema operativo è Windows in versione 8.1.
In ultima analisi prendiamo in esame l’ergonomia del tablet dicendo che esso ha uno spessore di 9.9 mm e raggiunge un peso complessivo di quasi 400 grammi. Resta naturalmente da svelare anche il prezzo di commercializzazione del nuovo Stylistic Q335 in ogni caso la sua vendita dovrebbe iniziare solamente in terra asiatica per poi diffondersi nei prossimi mesi anche nel resto del mondo ed in particolare nel Vecchio Continente.