Quando ci troviamo dinanzi a dei prodotti targati MSI non è consueto avere tra le mani un tablet. La software house in questione è specializzata in altri settori del mondo hitech e non in quello delle tavolette “magiche” ma si sa ogni regola ha la sua eccezione. A tal proposito ecco in arrivo l’MSI Primo 83, tablet nuovo di zecca con processore quadcore. È proprio da quest’ultimo che vogliamo partire nella nostra recensione tecnica del terminale.
Il chip installato è un MTK MT8382 quad-core a cui gli utenti troveranno abbinati 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria di archiviazione. Veniamo ora allo schermo. Il display è un IPS con diagonale di grandezza da 8 pollici e risoluzione grafica WXGA da 1280×800 pixel. Il device è predisposto all’utilizzo sia del WiFi che del Bluetooth.
Dal punto di vista multimediale ci sono due fotocamere. Una semplice webcam da 2 megapixel e poi un altro obbiettivo posizionato sul retro da 5 megapixel con autofocus. L’autonomia al prodotto è data da una batteria da 3800mAh. Infine analizziamo il software da utilizzare nella gestione delle operazioni. Nella fattispecie si tratta di Android che è installato in versione 4.4.2. Non ancora ufficiale il prezzo di vendita del prodotto che comunque non dovrebbe essere elevato visto il livello della dotazione hardware.