Questo giorno di fine luglio inizia all’insegna di un device convertibile. Facile intuire che stiamo per parlare di un prodotto che può essere utilizzato sia in versione notebook sia in quella più pratica di tablet. Il terminale che esamineremo è l’ Acer Aspire Switch 10. Partiamo con la nostra disamina svelando innanzitutto le dimensioni dello schermo del dispositivo.
Nel caso specifico avremo a che fare con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici con risoluzione grafica HD. La tecnologia su cui è strutturato il display è la Zero Air Gap. Il nuovo prodotto Acer si muove attraverso un processore Intel Atom Bay Trail Z3745 di tipo quad-core con una frequenza lavorativa da 1.33 GHz. Per quanto concerne la RAM siamo a 2GB mentre la memora di archiviazione varia dai 32 ai 64GB. La tastiera FineTip permette al device di trasformarsi da notebook a tablet.
La connettività è data da Wi-Fi e Bluetooth 4.0. La durata è garantita da una batteria da 5.910 mAh. In ultima analisi vediamo l’ergonomia del terminale. Esso è spesso 8.9 mm e pesa all’incirca 600 grammi. Il prezzo varia a seconda della versione, quella da 32GB costa 320 euro mentre quella da 64GB 389 euro. Non vi resta che scegliere quella che fa maggiormente alle vostre esigenze cari lettori.