A chi di voi, cari lettori, non piacerebbe portare a casa un tablet spendendo più o meno cento dollari? Sicuramente sarebbero in tanti a rispondere in maniera affermativa a questa domanda e quindi non possiamo evitare di presentarvi una nuova tavoletta lowcost che troverete in commercio con l’etichetta di KingSing W8. Vediamo in breve con questa piccola spesa che tipo di prodotto riuscireste ad acquistare.
La dotazione tecnica naturalmente è enter level ed infatti lo schermo, che ha una diagonale da 8 pollici, offre una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Pur appartenendo alla fascia bassa di device esso però può sfruttare un buon processore di tipologia quad-core Intel Bay Trail-T che ha una velocità di calcolo da 1.8 GHz.
A dare autonomia al terminale ci pensa una batteria con capienza da 4500 mAh. Installate sul tablet troviamo due fotocamere che hanno entrambe un obbiettivo da 2 megapixel. Il tablet è predisposto all’utilizzo di Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 3G. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la ROM è da 16 GB. Il sistema operativo è firmato Google e quindi si tratta ovviamente di Android. Per il momento il tablet è in vendita solo in terra cinese e solo tra qualche mese sapremo se sbarcherà i confini del Vecchio Continente.