I prodotti hitech che siamo soliti recensire nella maggioranza dei casi, per quanto riguarda il sistema operativo, si basano su uno dei due colossi di settore ossia Android o Windows. Quest’oggi però vogliamo presentarvi un device che rappresenta una delle poche eccezioni e che quindi merita di essere menzionato. Si tratta id Jolla, uno smartphone che è stato realizzato in terra finlandese. Come dicevano in apertura la sua principale particolarità è il software che lo gestisce che si chiama Sailfish.
Dal punto di vista tecnico esso è basato su di una piattaforma Meego. Tale sistema operativo è altamente intuitivo il che lo rende alquanto pratico da usare. Passando invece all’hardware a disposizione degli utenti diciamo che lo schermo non è particolarmente grande in quanto ha una diagonale da 4.5 pollici. Non è stata trascurata la multimedialità visto che sono installate due fotocamere che hanno una risoluzione rispettivamente da 8 megapixel e da 2 megapixel.
La memoria di archiviazione parte da una base di 16 Gb da poter incrementare con l’utilizzo del solite schede di tipologia MicroSD. Nel momento in cui scriviamo non conosciamo la capienza della batteria. Il prezzo di commercializzazione di questo interessante smartphone dovrebbe aggirarsi all’incirca sulle 350 euro ma per l’ufficialità restiamo in attesa di news dalla casa madre.