Dopo esserci occupati nelle settimane precedenti dell’Acer Liquid Z200, smartphone lowcost che è possibile far proprio spendendo all’incirca un’ottantina d’euro, stavolta saliamo di categoria e, pur rimanendo nella stessa azienda, trattiamo un telefono di fascia media. A meritare la nostra attenzione stavolta è l’Acer Liquid E3. Come di consueto partiamo con la nostra disamina tecnica dell’equipaggiamento del device. Cominciamo dallo schermo che è strutturato su di una diagonale da 4.7 pollici. Graficamente parlando la risoluzione è da 1280 x 720 pixel.
A gestire le operazioni al suo interno ci pensa un processore quad-core la cui frequenza lavorativa è da 1.2 GHz. A livello di memorie la RAM a disposizione degli utenti è da 1 GB mentre la ROM è da 4 GB da espandere poi in un momento successivo. Qualitativamente parlando non è certo da trascurare la fotocamera principale che si basa su di un obbiettivo da 13 megapixel di risoluzione. In dotazione abbiamo anche una semplice webcam da 2 megapixel.
Anche in questa occasione Acer ha deciso di affidarsi, per quanto concerne il sistema operativo, ad Android che troveremo nella versione 4.4 KitKat. Veniamo a ciò che interessa maggiormente voi lettori ovvero il prezzo. Il costo del nuovo telefono della casa asiatica è di 199 euro. Una spesa direi decisamente sostenibile in relazione al quadro hardware del prodotto.