Ancora una volta Huawei si dimostra produttore attento alle esigenze del mercato soprattutto nella fascia medio-bassa lanciando il suo nuovo Huawei Honor 3C Play.
Un device che richiama molto da vicino Huawei Honor 3C, anche se in questo caso le specifiche tecniche sono leggermente inferiori. Ma a compensare arriva un prezzo decisamente vantaggioso, apri soltanto a 72 euro, anche se al momento il telefono verrà lanciato sul mercato cinese in attesa di arrivare ufficialmente anche in Europa dopo l’estate.
In ogni caso le caratteristiche di Huawei Honor 3C Play sono sufficienti per poterlo fare apprezzare. Si parte con un display da 5 pollici IPS HD con risoluzione 1280×720 pixel. E ancora processore SoC Mediatek MT6582 con CPU quad core Cortex A7 da 1.3 Ghz, RAM da 1 GB, archiviazione interna da 4 GB espandibile, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e fotocamera posteriore da 8 megapiel che permette in più la ripresa di video Full HD.
Particolare curioso, ma che la dice lunga su come si combatta la guerra sul mercato dei telefonini a suon di offerte (e anche di provocazioni): nei video di lancio del nuovo terminale si fa un chiaro riferimento alla mela morsicata di Apple, come fosse una presa in giro perché la parola d’ordine che arriva da Oriente è: puoi avere la stessa qualità spendendo molto meno. Ora la parola passa agli acquirenti.