Arriverà in Europa nelle prime settimane di settembre il nuovo LG G Pad 8.0 in versione 4G LTE, l’unico modello per il momento adatto a sfruttare la rete 4G per navigare in mobilità ad altissima velocità.
E’ questa la novità più importante di questo tablet, che come il modello ‘solo Wi-Fi‘ avrà preinstallata l’applicazione QPair per permettere agli utenti di accoppiare il proprio smartphone in modo da poter gestire chiamate e messaggi in arrivo direttamente dalla tavoletta. La versione ‘solo Wi-Fi’ costerà 199 euro in Italia mentre per quella LTE ci saranno pagare 249 euro, prezzi comunque decisamente invitanti rispetto alla concorrenza.
Quanto alle specifiche tecniche, il nuovo LG G Pad 8.0 LTE monta un display da 8” con risoluzione HD e un processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad-Core da 1.2 GHz supportato da 1 GB di memoria RAM. Lo spazio di memoria interno, espandibile comunque tramite microSD, è pari a 16 GB mentre la fotocamera principale monta un sensore da 5 Megapixel e nella parte frontale troviamo una fotocamera da 1.2 Megapixel. Il sistema operativo invece è Android 4.4.2 KitKat con le tradizionali personalizzazioni di LG e la batteria è da 4200 mAh, in grado di assicurare una lunghissima resistenza.
La Casa giapponese dovrebbe presentarlo ufficialmente all’IFA di Berlino nei primi giorni di settembre, giusto in tempo per cominciare poi la sua distribuzione e commercializzazione.