Le scuole stanno per ricominciare e Tim ha pronta una nuova offerta specifica per gli studenti che accomuna tablet, ma anche prezzi scontati e contenuti essenziali per la categoria. Tutto racchiuso in Tim College Pack.
E’ il primo caso di un’offerta specifica per gli studenti e non in generale per i giovani (come poteva essere ad esempio Tim Young) e vuole essere uno stimolo per rendere sempre più digitale la nostra scuola, almeno nelle Superiori. Così nel pacchetto ci sarà un tablet da 10” dotato di connettività 3G, ma anche la possibilità di traffico dati da 2 GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
In questo senso vanno letti uil corso di lingua DeAgostini – DeA Learning della durata di 12 mesi (a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco), il ‘Grande Dizionario Hoepli’ di Italiano, il ‘Grande Dizionario Hoepli’ di Inglese-Italiano/Italiano-Inglese, oltre 20 classici della letteratura italiana (da Dante a Svevo passando per Manzoni e Leopardi) e tre manuali relativi alla musica, al disegno e ai segreti per allenare la memoria. E ancora, sempre precaricata, l’app di Oilproject, ossia la piattaforma d’apprendimento che mette a disposizione una vasta gamma di lezioni, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alla scienze della Terra.
Inoltre compreso nell’offerta c’è anche un coupon dal valore di 150 euro per l’acquisto di testi scolastici in formato digitale sul sito www.scuolabook.it.
Il tablet sarà anche protetto da Tim Protect, il dispositivo che garantisce il Parental Control per inibire la navigazione verso siti indesiderati insieme a un antivirus e a un antifurto che consente di localizzare il device. Tim College è attivabile in tutti i punti vendita Tim al costo di 49 euro ed è disponibile per tutti a 20 euro al mese per 30 mesi mentre per i clienti Telecom Italia costerà solo 10 euro al mese.