In quest’ultima settimana di un più che afoso mese di agosto vi andiamo a presentare, cari lettori, un nuovo smartphone top gamma. A lanciare in ordine di tempo il suo device migliore è stata l’azienda asiatica Lenovo. Il telefono in questione si chiama Vibe Z2 Pro ed ora lo andremo a vivisezionare. Come di consueto partiamo dallo schermo. Nell’occasione abbiamo a che fare con un display IPS quad HD strutturato su di una diagonale da 6 pollici.
Internamente si muove un processore SoC Qualcomm Snapdragon 801 che è di tipo quad core ed ha una velocità di calcolo da 2.5 GHz. Aggiungiamo inoltre che la GPU è una Adreno 330. Gli utenti potranno usufruire a livello di memoria di 3 GB di RAM e di 32 GB di ROM da poter successivamente aumentare. Davvero qualitativo il reparto multimediale visto che è composto in primis da una fotocamera con obbiettivo da 16 megapixel.
L’altra installata ha invece una risoluzione da 5 megapixel. La connettività è garantita dalla presenza di Wi-Fi, Bluetooth, GPS e soprattutto del 4G-LTE. Per quanto concerne il software il sistema operativo è Android la cui versione in dotazione è la 4.4 KitKat. A dare autonomia al prodotto ci pensa una batteria che ha una capienza complessiva da 4000. Il prezzo di commercializzazione del nuovo Lenovo per ora non è stato comunicato.