Gli accessori dedicati agli smartphone stanno sempre più prendendo piede e soprattutto si rivelano estremamente utili, non solo come abbellimento.
Lo dimostra Qbracelet, un braccialetto creato dalla start up statunitense Qdesigns che è certamente elegante al polso, ma ha la particolarità di avere al suo interno un connettore, in versione Lightning per poterlo collegare all’iPhone oppure micro usb per telefoni Android e Windows Phone. Se inserito nel nostro telefonino permetterà di ricaricarlo del 60% in un’ora.
Il merito è della batteria al litio nascosta nel braccialetto e che va da collegata per almeno 90 minuti alla presa di casa prima di uscire, controllando attraverso i led presenti sopra il connettore lo stato di avanzamento della ricarica. Un monile leggero, che pesa al massimo 50 grammi grazie alla composizione in alluminio e policarbonato e sarà disponibile in tre colori, ossia oro, nero e argento oltre a diverse taglie taglie a seconda che il modello sia maschile e femminile. Si può preordinare sul sito www.qdesigns.co a 79 dollari, invece dei 99 dollari che costerà dopo l’uscita.
Altro oggetto utilissimo è in arrivo da Samsung e si chiama Multi-Charging Wall Charger. Sostanzialmente si tratta di una presa ‘multipla’ in formato USB per ricaricare più terminali in una volta sola. Si tratta di un cavo che a un’estremità ha un ingresso USB e dall’altra ne ha tre di tipo micro USB. E’ compatibile non solo con smartphone e tablet, ma anche cuffie Bluetooth, smartwatch, lettori MP3 e altro. Costerà 39,99 dollari, forse comunque troppo per un accessorio che in fondo serve solo per ricaricare.