Sta per attraverso i confini del nostro paese un nuovo smartphone che si presenta sul mercato come la variante di un prodotto già conosciuto realizzato da LG. Il telefono in questione è l’ LG G3s e, come è naturale che sia, si tratta di un modello leggermente diverso rispetto allo G3 standard. Tra poco approfondiremo il discorso in modo tale che capirete, dalla descrizione del suo hardware, le differenze sostanziali.
Internamente troviamo un processore che ha una velocità di calcolo da 1.2 GHz ed è di tipologia quad-core Qualcomm Snapdragon 400. Potremo utilizzare il device attraverso uno schermo con diagonale di grandezza da 5 pollici e risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel. Per quanto concerne la RAM essa ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione è da 8GB. Il reparto multimediale è composto da due fotocamere che hanno rispettivamente un obbiettivo da 8 megapixel ed un altro da 1.3 megapixel.
A dare autonomia al dispositivo ci pensa una batteria che ha una capienza complessiva da 2,540mAh. Il sistema operativo è quello che ha come testimonial il simpatico robottino verde ovvero Android. La versione installata è la 4.4.2 KitKat. Veniamo all’ergonomia. Il telefono pesa all’incirca 130 grammi e presenta le seguenti misure: 137.7 x 69.6 x 10.3mm. Per ora non è stato reso noto il prezzo di commercializzazione.