A settembre c’è un’altra interessante proposta di Fastweb per navigare. Si chiama Joy, un abbonamento per fibra ottica e ADSL che consente di viaggiare su internet senza limiti, ma anche telefonare da casa al prezzo speciale di 19 al mese per i primi sei mesi, mentre successivamente diventeranno 30 euro mensili.
Interessante anche la velocità di connessione, visto che chi è raggiunto dalla Fibra ottica Fastweb può navigare con velocità fino a 100 Mbit/s (con l’attivazione dell’opzione UltraFibra) oppure fino a 20Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload.
E ancora, nell’offerta c’è anche l’applicazione MyVOICE Home che permette di trasformare il proprio smartphone in un cordless di casa, con l’attivazione di un numero fisso grazie al quale ricevere ed effettuare chiamate tramite la rete WiFi domestica. I primi 15 minuti di telefonate, sia verso i fissi sia verso i cellulari, sono completamente gratuiti mentre al superamento della soglia è previsto lo scatto di tariffazione al consumo. Quindi il costo è di 18 centesimi a chiamata per le telefonate verso i fissi, 19 centesimi al minuto più 20 centesimi di scatto alla risposta per quelle verso i cellulari.
Inclusa nel servizio ci sarà anche la posta elettronica FASTMail, che consente di gestire 4 caselle e-mail da 1 GB l’una. Fastweb Joy è attivabile solo con pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente bancario. L’attivazione del piano è comunque gratuita per chi resta abbonato per almeno 24 mesi e non è previsto in ogni caso il pagamento del canone Telecom.