In questo sabato di metà settembre vogliamo parlarvi, cari lettori, di un tablet che in base alla sua dotazione tecnica possiamo classificare come appartenente alla fascia medio-bassa di prodotti del genere. La tavoletta in questione è la Medion Akoya E1233T ed ora la metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento per vivisezionarla al meglio. Partiamo dicendo che il tablet si basa su di un processore che porta la firma di Intel. Ai più pratici di queste cose diciamo che il chip è un Atom Z3735F. Per quanto riguarda la RAM essa ammonta a 2 GB.
La memoria di archiviazione parte da 64 GB per poi poter aumentare grazie al consueto uso delle schede di memoria. La diagonale di grandezza dello schermo è da 10.1 pollici con risoluzione grafica da 1920 x 1200 pixel. Il reparto multimediale è composto in primis da due fotocamere che sono rispettivamente da 5 megapixel e da 2 megapixel.
Il sistema operativo è quello di Microsoft in versione Windows 8. Il peso complessivo del device comprensivo della batteria è di circa 550 grammi. Le altre sue misure sono le seguenti: 258 x 172 x 10.1 mm. Il nuovo Medion Akoya E1233T verrà distribuito entro il 2014 e dovrebbe costare più o meno 300 dollari.