Si amplia l’offerta di tablet del produttore cinese Lenovo. La casa asiatica infatti presto metterà in vendita una nuova tavoletta dal costo abbordabile tenuto conto del settore nel quale ci troviamo. Il device che gli utenti di tutto il mondo potranno decidere se acquistare o meno si chiama Lenovo Tab S8 e tra breve lo esamineremo come di consueto.
La tavoletta è costituita da uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici. La risoluzione grafica è da 1920 x 1200 pixel. A livello hardware il fulcro è un processore Intel Atom Z3745 quad-core che ha una frequenza lavorativa da 1.33 GHz. Si avranno a disposizione 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM. Il reparto multimediale si poggia su due fotocamere. La principale ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam con risoluzione da 1.6 megapixel.
La batteria da 4290 mAh ha il compito di dare autonomia al prodotto. La connettività è garantita dalla predisposizione del tablet all’utilizzo di Bluetooth 4.0 e Wi-Fi. La tavoletta è spessa 7.87 mm per un peso di quasi 300 grammi. Parlando del software il sistema operativo è Android nella versione 4.4 KitKat. Il terminale, secondo quanto comunicato dalla casa madre, dovrebbe raggiungere al massimo un prezzo di 200 euro o giù di lì.