Un nuovo smartphone si affaccia sul panorama mondiale. A realizzare e presto commercializzare il prodotto è stata l’azienda Meizu. Il terminale lo troveremo in vendita nei negozi con l’etichetta di MX4. Entriamo subito nel merito dell’equipaggiamento del device partendo analizzando il materiale del quale è costituita la scocca dello smartphone. Nella fattispecie quest’ultima è composta da alluminio e presenta le seguenti misure: 75.2 x 144 x 7.9 mm. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 5.36 pollici abbinata ad una risoluzione grafica Full HD.
Al suo interno si muove come cuore e motore un processore ARM Cortex A7 che funziona insieme ad una scheda grafica PowerVR G6200 MP4. Gli utenti potranno sfruttare 2 GB di RAM. Davvero di ottima fattura è la fotocamera principale che ha un obbiettivo da 20.7 megapixel. L’altra camera è una semplice webcam da 2 megapixel. La presenza di GPS, Wi-Fi802.11, Bluetooth 4.0 e 4G/LTE garantisce un’ottima copertura in termini di connettività.
Per quanto concerne il software il sistema operativo è Android da gestire in versione 4.4 KitKat. A seconda della quantità di memoria di archiviazione a disposizione varia anche il prezzo di commercializzazione del dispositivo che va da un minimo di 290 ad un massimo di 390 dollari. La distribuzione su larga scala dovrebbe avvenire a partire dal prossimo mese di Ottobre.