Quando un prodotto riscuote i consensi non solo degli addetti ai lavori ma soprattutto degli utenti che acquistano sul mercato vuol dire che è un device di buona qualità. Di questa famiglia fanno certamente parte i terminali della gamma Iconia da ormai lungo tempo realizzati da Acer. L’ultimo in ordine di tempo ad aver visto la luce è l’ Acer Iconia Tab 8W.
Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Il dispositivo ha nella sua dotazione uno schermo con diagonale di grandezza da 8 pollici di tipologia IPS la cui risoluzione grafica è da 1280 x 800 pixel. Il processore che ne gestisce le operazioni è un Intel, per la precisione si tratta di un Atom Z3735G quad-core. La RAM a disposizione ammonta ad 1 GB mentre lo storage è da 32 GB. Il software che si occupa di coordinare i vari interventi all’interno del tablet porta la griffe di Microsoft e di conseguenza è Windows. La versione installata è la 8.1.
Secondo quello che trapela dalla casa madre la tavoletta dovrebbe garantire all’incirca 8 ore di durata per quanto riguarda la batteria. Esteticamente parlando il prodotto si presenta discretamente sottile visto che non raggiunge neanche i 10 mm di spessore. Il peso è più o meno sui 400 grammi. Il prezzo di lancio non è alto in quanto si parla di 150 euro.