La nostra settimana di recensioni si conclude con un prodotto “convertibile”. Gli appassionati hitech che ci seguono con assiduità avranno certamente imparato che con questo termine intendiamo riferirci a quei device che riescono a permettere all’utente di avere tra le mani sia un tablet che un notebook, ciò avviente attraverso l’utilizzo di una tastiera dock abbinabile. Nella fattispecie il terminale in essere è il Notion Ink Cain.
Andiamo a conoscere i pregi della tavoletta in modo tale da capire se val la pena di acquistarla o meno. Il tablet dispone di uno schermo di tipologia IPS. La grandezza del display è di 10.1 pollici mentre, graficamente parlando, la risoluzione è da 1280 x 800 pixel. Al suo interno il cuore e motore è rappresentato da un processore quad-core Intel Atom Z3735D.
L’autonomia al terminale è data da una batteria che ha una capienza complessiva da 7900 mAh. Gli utenti che decideranno di investire i propri risparmi in questo tablet potranno poi sfruttare 2GB di RAM e 32GB di memoria di archiviazione da porte poi anche aumentare tramite il solito uso delle schede microSD. La connettività è presente grazie al WiFi ed al Bluetooth. Il sistema operativo è Windows. Il costo del nuovo Notion Ink Cain non è ancora ufficiale ma dovrebbe essere di circa 250 euro.