Direttamente dalla Russia è in arrivo un nuovo smartwatch. A dedicarsi alla produzione di un nuovo device in questo particolare settore è stata la software house IconBit. Quest’ultima non è certamente alle prime armi nella realizzazione di questi “orologi” tecnologici visto che in passato ne ha già lanciati due. Il terzo della serie è il Callisto 180 ed ora lo conosceremo per bene.
Innanzitutto c’è da dire che si tratta di un prodotto alquanto resistente, il che certamente non guasta visto che è un terminale destinato ad essere sempre portato al polso. Esso racchiude in sé le regole dello standard IP67. Dal punto di vista hardware il suo processore è un dual-core che ha una frequenza di lavoro da 1.2 GHz. Naturalmente lo schermo è dalle minuscole dimensioni in quanto ha una diagonale di grandezza da 1.54 pollici con risoluzione da 240 x 240 pixel.
La RAM ammonta a 512 MB mentre la memoria di archiviazione è da 4 GB. È presente inoltre una fotocamera con obbiettivo da 3 megapixel. La batteria è da 650 mAh. Il sistema operativo in atto è Android che troviamo in versione 4.4 KitKat. Il prezzo di commercializzazione non è ancora stato resto conto ma secondo voci di corridoio non dovrebbe superare i 200 euro.