Oggi il soggetto o per meglio dire l’oggetto della nostra attenta disamina sarà il nuovo Toshiba Tecra C50. Per chi non lo conoscesse si tratta di un tablet-notebook che la casa di produzione giapponese sta per mettere in commercio. A quanto sembra il prezzo con il quale troveremo il dispositivo presente sui banconi dei negozi di tutto il mondo sarà di 450 euro. Detto questo passiamo a ciò che è fondamentale ovvero il suo equipaggiamento tecnico.
Il terminale dispone di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 15.6 pollici. La grafica in questo caso è da 1366 x 768 pixel. Internamente troviamo un processore che è stato realizzato dalla nota azienda Intel. Nella fattispecie si tratta di un Core i3/i5. Chi deciderà di acquistare il prodotto potrà gestire 4GB di memoria RAM. Veniamo ora alla durata che è sempre un fattore determinante per dispositivi del genere.
In questo caso secondo la software house del Sol Levante l’autonomia può raggiungere le 7 ore. Non è trascurato il reparto connettività visto che il device è predisposto all’utilizzo di: Bluetooth 4.0, WiFi 802.11ac e lettore di schede SD. Naturalmente va detto che un prodotto del genere è comunque destinato maggiormente ad una clientela business piuttosto che ad un pubblico di semplici appassionati.